Shoot

Sport Photography the decisive moment Workshop

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 a Spazio Tadini Casa Museo si svolge il workshop di Alessandro Trovati. In un week end full immersion il più grande fotografo sportivo italiano cambierà ai partecipanti il modo di fotografare lo sport. Due giorni per affinare lo sguardo sullo sport e prendere confidenza con tecniche e caratteristiche specifiche della fotografia sportiva.

Il workshop – Sport Photography, the decisive moment – è occasione concreta per comprendere e sperimentare l’importanza di fissare l'attimo tanto quanto il gesto atletico, di dare una suggestione particolare non solo alla prestazione atletica ma a tutta la situazione. La possibilità di cercare la propria capacità di porre occhio e sguardo insieme, alla ricerca di fotografie esclusive. Tutti elementi connaturati alla fotografia di Alessandro Trovati e che, quindi, riesce a comunicare con semplicità. Teoria e pratica si alternano lasciando senza fiato. La parte di teoria si svolge a Spazio Tadini, mentre la parte di pratica si svolge outdoor. A ridosso del workshop i corsisti saranno informati sia dei luoghi sia degli sport con i quali si confronteranno. Federicapaola Capecchi, curatrice e agente di Alessandro Trovati, sarà presente in entrambe le giornate sia per assitere il fotografo sia i corsisti.

Tre le collaborazioni di prestigio per questo evento: Canon – di cui Alessandro Trovati è Ambassador – PhotoMilano Agenzia Comunicazione, Forografia, Arte e cultura – di cui Federicapaola Capecchi fa parte e Spazio Tadini Casa Museo di cui è socia e nel direttivo. Canon partecipa concretamente alla realizzazione del workshop, non solo appoggiando l’iniziativa, ma anche fornendo macchine fotografiche e obiettivi per i partecipanti; un membro di Canon, presente in una delle giornate di lavoro, a spiegare e dimostrare la tecnologia Canon. PhotoMilano Agenzia è responsabile di tutta la grafica, comunicazione e ufficio stampa dell’evento. Spazio Tadini Casa Museo, che insieme a Federicapaola Capecchi, ha creduto e investito su Alessandro Trovati autore ospitandone tre mostre, in quest’ occasione, è sede del workshop col magnifico contesto delle opere di Emilio Tadini.

Chiusura iscrizioni entro le ore 12 del 5 maggio 2019 Informazioni e iscrizioni: Federicapaola Capecchi + 39 347 71 34 066 – federicapaola@gmail.com


come on, be bold!

ALESSANDRO TROVATI SPORT PHOTOGRAPHY, THE DECISIVE MOMENT WORKSHOP 11& 12 MAGGIO 2019

10 comments leave a reply

07 April 2019
PhotoMilano Agenzia Comunicazione, Fotografia, arte e cultura

GRAFICA: Domenico Sestito - COPY WRITER: Elisabetta Gatti Biggi - Unit IT: Daniela Loconte


10 April 2019
Daniela Loconte

Tutte le informazioni sul workshop le trovate su photomilano.org e sull'evento facebook


19 April 2019
Federicapaola capecchi

vi consiglio di non lasciarvi sfuggire questa opportunità, quella di conoscerlo e di lavorare con lui"

post a reply