Shoot

href="#" class="button-blog ico-comments">

ALESSANDRO TROVATI PRIMA EDIZIONE ITALIANA DI MAN'S WORLD

Man's World è un evento dedicato all'uomo e alle sue passioni che ha debuttato nel maggio scorso a Milano e tornerà dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, sempre a Milano nell'affascinante spazio postindustriale di Fabbrica Orobia 15.

Man's World è un contenitore elegante, ironico e divertente interamente pensato per l’uomo. Un format unico, che riunisce grandi marchi e piccole realtà di eccellenza.

La mostra Lo Sport in bianco e nero è esposta per tutti i tre giorni della manifestazione. Propone una selezione delle fotografie di Alessandro Trovati incentrata sul bianco e nero e sulla narrazione che in esso si muove. Si contano sul palmo delle mani i fotografi sportivi che perseguono una ricerca fotografica in bianco e nero e Alessandro Trovati si distingue per la capacità di fissare l'attimo come il gesto atletico, di dare una suggestione particolare alla prestazione atletica così come a tutta la situazione, per la sua immaginazione, la sua capacità di porre occhio e sguardo creando fotografie esclusive, in cui anche l'individualità e l'intimità del soggetto acquistano una forza narrativa forte, restituendoci spesso anche dei ritratti umani. Il suo fotografare, notevole per empatia, forza e racconto, e ancor più in bianco e nero, è la narrazione di passioni ed emozioni complesse e Alessandro Trovati riesce a tramandare queste storie nel tempo.


11 - 13 Maggio 2018

FABBRICA OROBIA, MILANO